rotate-mobile
Cronaca Sezze / Via del Murillo

Controlli sul lavoro a Sezze, denunciata un’azienda agricola

Blitz dei carabinieri dell'ispettorato del lavoro in un'impresa setina, dove è stata scoperta la posizione irregolare di un dipendente. Maximulta e rischio di sospensione attività per il titolare

Nuovi controlli dei carabinieri per scovare le pratiche di lavoro nero in agricoltura portano all’elevazione di una nuova denuncia. E a una pesante multa, con il rischio di sospensione dell’attività. A finire nel mirino dell’Ispettorato del lavoro è stavolta il titolare di una grande azienda agricola delle campagne di Sezze, che nella giornata di ieri è stata interessata dalle verifiche messe in atto dai militari dell’Arma.

I carabinieri dell’Ispettorato del lavoro e il personale della direzione provinciale dello stesso dipartimento hanno realizzato una serie di accertamenti presso l’impresa agricola nel corso di una specifica attività di controllo, una delle tante che periodicamente vengono realizzate nei confronti delle ditte del primo settore. I militari ieri hanno battuto le campagne di Sezze e Pontinia.

All’interno di un’azienda agricola di Sezze è stata rilevata un’irregolarità nella procedura di assunzione di un lavoratore sprovvisto di contratto. Per questo motivo i carabinieri hanno denunciato il titolare dell’attività e gli hanno elevato una contestuale sanzione amministrativa pari a 3.285 euro. L’ispettorato del lavoro ha inoltre richiesto un provvedimento di sospensione dell’impresa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli sul lavoro a Sezze, denunciata un’azienda agricola

LatinaToday è in caricamento