rotate-mobile
Cronaca Prampolini / Piazzale N. Prampolini

Latina calcio in serie B, lavori al Francioni: sì della Commissione

Parere favorevole della Commissione Sport ai lavori per l'adeguamento dello stadio in vista del campionato di serie B del Latina Calcio

Il Comune di Latina è in piena attività per l’adeguamento dello stadio Francioni in vista dell’inizio della prossima stagione quando per la prima volta nella sua storia il Latina Calcio disputerà il campionato di serie B. 

La Commissione sport, presieduta da Angelo Tripodi, ha esaminato e dato parere favorevole ai lavori per l’adeguamento dello stadio di piazzale Prampolini.

Tanti gli interventi che dovranno essere realizzati per garantire l’adeguamento del Francioni; il programma dei lavori, presentato dai tecnici comunali in base a quanto richiesto dalla normativa di settore e alle indicazioni fornite dalla Questura di Latina, prevede infatti, prima di tutto l’ampliamento della capienza complessiva dello stadio fino ad 8.000 posti, attraverso la razionalizzazione degli spazi attuali e l’apposizione di seggiolini sulle tribune e l’implementazione di posti nella tribuna ospiti fino a 1.500 unità.

Tra gli altri lavori sono in programma anche la realizzazione di zone di prefiltraggio all’ingresso dello stadio e l’apposizione del sistema dei tornelli per il controllo e la regolazione dei flussi di accesso degli spettatori. Inoltre si dovrà provvedere al potenziamento e all’adeguamento del sistema di illuminazione del campo, del sistema di videosorveglianza; alla realizzazione di un tunnel di uscita dei giocatori dagli spogliatoi.

“I lavori  - spiegano dal Comune - saranno finanziati con apposite somme già presenti e accantonate nel bilancio comunale.  La commissione ha anche fatto richiesta di predisporre delle somme per la realizzazione di nuovi spogliatoi e tribuna nell’impianto ex Fulgorcavi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina calcio in serie B, lavori al Francioni: sì della Commissione

LatinaToday è in caricamento