Cronaca

Pontina, al via i lavori di messa in sicurezza di sottopassi e cavalcavia: divieti e limitazioni

Un'ordinanza dell'Astral comunica una serie di interventi lungo l'arteria che partiranno lunedì 9 luglio. Ecco i tratti interessati

Immagine di repertorio

Partono i lavori di messa in sicurezza e rifacimento di cavalcavia e sottopassi ammalorati lungo la via Pontina. L’Astral ha emesso una specifica ordinanza che comunica limitazioni e divieti per una serie di interventi programmati lungo l’arteria che collega Roma e Latina, specificando che, per questioni di sicurezza, i lavori potranno essere eseguiti anche in orario notturno.

Gli interventi renderanno necessaria la chiusura alternata di entrambe le corsie, di marcia e di sorpasso, delle due carreggiate, in direzione Roma e in direzione Latina, e l’eventuale temporanea chiusura totale di entrambe le carreggiate. Nei tratti interessati dai lavori, dove sarà quindi disposto il restringimento delle corsie, la velocità sarà limitata a 30 chilometri orari.

L’ordinanza entra in vigore dalle 18 di lunedì 9 luglio fino alle 23.59 del 27 luglio, compreso l’orario notturno. I tratti interessati dal restringimento saranno compresi tra il chilometro 28+400 e il 68+400. Si dispone inoltre che di notte e in condizioni di scarsa visibilità i cantieri saranno segnalati con l’uso di un’adeguata cartellonistica temporanea e di dispositivi luminosi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontina, al via i lavori di messa in sicurezza di sottopassi e cavalcavia: divieti e limitazioni

LatinaToday è in caricamento