rotate-mobile
Cronaca Borgo Piave

Presto un centro sociale anche a Borgo Piave, aggiudicati i lavori

Soddisfatta l'assessore ai Servizi Sociali Fanti: "Restituiamo alla comunità un edificio storico. Un altro passo verso la valorizzazione delle zone periferiche della città"

La vecchia scuola del borgo, fondata dall’Opera Nazionale Combattenti, sarà destinato ad una funzione sociale.

Questo il progetto del Comune che presto aprirà i cantieri per i lavori di ristrutturazione della vecchia struttura di Borgo Piave che diventerà il nuovo centro sociale della zona, andando così ad aggiungersi alle realtà già esistenti, quelle di via Ezio, via Veneto, Latina Scalo, Borgo Bainsizza, Borgo Faiti, Borgo Grappa, Borgo San Michele, Borgo Isonzo e Borgo Podgora.

I lavori di ristrutturazione sono stati aggiudicati dalla Co. Ge. Srl di Ciampino.

Soddisfatta l’assessore comunale ai Servizi Sociali Patrizia Fanti.  “Con l’aggiudicazione dei lavori di ristrutturazione e la successiva apertura del cantiere, restituiamo alla comunità un edificio storico del trentennio (la scuola elementare del borgo) , valorizzando i beni presenti sul nostro territorio, beni che costituiscono la memoria storica della nostra città”.

“L’idea dell’amministrazione va nella direzione di restituire alla città anche quello che resta dell’Opera Combattenti, grande colonizzatrice dell’agro pontino, collegando in un unicum la città ai borghi che andarono a sovrapporsi al regime palustre. Ancora una volta – sottolinea Patrizia Fanti - l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Di Giorgi dimostra di adoperarsi nell’ottica di sviluppo e potenziamento delle zone più popolose della nostra città al fine di rispondere concretamente alle crescenti esigenze dei cittadini, valorizzando gli immobili esistenti”.

“L’obiettivo dei Servizi Sociali – conclude l’assessore - è quello di creare un nuovo centro in grado di essere un punto di riferimento per il Borgo, promotore di attività che possano interessare la collettività e abbiano un interesse pubblico, oltre che finalità sociali, culturali, ambientali e legate al mondo del volontariato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presto un centro sociale anche a Borgo Piave, aggiudicati i lavori

LatinaToday è in caricamento