rotate-mobile
Cronaca Sermoneta

Dissesto di via Matteotti a Sermoneta, iniziati i lavori di sistemazione del costone

Gli interventi nell’ambito del programma straordinario per il dissesto idrogeologico della Regione Lazio: il Comune si si è visto approvare lo scorso anno una richiesta di finanziamento per sistemare il dissesto che si è verificato lungo la strada

Lavori per la sistemazione di una parte del costone lungo via Matteotti, strada che circonda il perimetro del centro storico di Sermoneta

Sono iniziati gli interventi nell’ambito del programma straordinario per il dissesto idrogeologico della Regione Lazio; il Comune di Sermoneta si è visto approvare, infatti, lo scorso anno una richiesta di finanziamento per sistemare il dissesto che si è verificato lungo la strada. 

In particolare in un punto si sono verificati nel 2015 dei piccoli cedimenti che hanno costretto l’ufficio tecnico comunale a transennare circa 20 metri. Nel contempo l’Amministrazione si era immediatamente messa al lavoro per reperire i finanziamenti necessari a sistemare l’area in questione. 

“Si tratta di un intervento importante ma che, a causa del patto di stabilità, non avremmo potuto finanziare – spiegano il Sindaco Claudio Damiano e l’assessore ai Lavori pubblici Gilberto Montechiarello –. I lavori, dopo l’espletamento della gara d’appalto, sono iniziati in questi giorni e contiamo di chiudere il cantiere entro poche settimane, per restituire a Sermoneta la completa fruibilità della strada in tutta sicurezza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dissesto di via Matteotti a Sermoneta, iniziati i lavori di sistemazione del costone

LatinaToday è in caricamento