rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Ex Claudia, lavori di riqualificazione al sito dismesso di Aprilia

Sopralluogo questa mattina dell’amministrazione comunale al cantiere; lavori per la riqualificazione dell’interno stabile che ospiterà la Casa della Cultura. Sindaco Terra: “Sarà il più bel regalo per l’80esimo della Fondazione di Aprilia”

Lavori all’ex Claudia ad Aprilia dove questa mattina l’amministrazione si è recata per un sopralluogo ai cantieri.

I radicali lavori di riqualificazione all’ex sito dismesso, finanziati nell’ambito dei fondi europei del Plus Aprilia Innova, come spiegano dal Comune, sono volti a trasformare l’intero stabile in una Casa della Cultura capace di ospitare le associazioni e le attività delle eccellenze artistiche cittadine.
Presenti stamattina al sopralluogo il sindaco Antonio Terra, l’assessore ai Lavori Pubblici Mauro Fioratti Spallacci, i dirigenti e i tecnici comunali incaricati.

I rappresentanti dell’Amministrazione hanno verificato lo stato d’avanzamento dei lavori, anche in relazione ad alcune lievi modifiche in corso d’opera e ai tempi di consegna del cantiere prorogati al 31 dicembre, esprimendo soddisfazione per un progetto che, una volta ultimato, darà ospitalità a tante realtà associative importanti nel panorama culturale apriliano.

lavori_ex_claudia_aprilia_1-2 lavori_ex_claudia_aprilia_3-2 lavori_ex_claudia_aprilia_2-2

“Ritengo – ha detto il Sindaco Antonio Terra – che la Casa della Cultura all’ex Claudia sarà il più bel regalo che la Città di Aprilia farà a se stessa l’anno prossimo per la ricorrenza dell’80esimo della Fondazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Claudia, lavori di riqualificazione al sito dismesso di Aprilia

LatinaToday è in caricamento