Cronaca Centro / Corso della Repubblica

Lavori in centro a Latina, i giardini di “Palazzo M” si rifanno il look

L'area verde oggetto di pulizia e abbellimento delle aiuole e degli elementi floreali interni e perimetrali. L'intervento del Comune, in collaborazione con Guardia di Finanza e Corpo Forestale dello Stato

I giardini antistanti “Palazzo M” si rifanno il look. L’area verde in corso della Repubblica, infatti, è stata oggetto di pulizia e abbellimento delle aiuole e degli elementi floreali interni e perimetrali.

La sistemazione dei giardini, come spiegano da piazza del Popolo, è stata curata dal settore giardini e verde pubblico del Comune ed è  avvenuta grazie alla collaborazione tra la stessa amministrazione comunale, Guardia di Finanza e Corpo Forestale dello Stato.

I lavori sono stati eseguiti prestando la massima attenzione al decoro, vista la cornice storica in cui sono inseriti; il sindaco Giovanni Di Giorgi e il comandante provinciale della Guardia di Finanza, il Colonnello Giovanni Reccia, hanno ringraziato i tecnici del Comune e il Corpo Forestale dello Stato per il lavoro svolto e il supporto fornito.

Il prossimo passo previsto dall’amministrazione è quello di procedere al restauro delle grandi statue poste all’interno del giardino di “Palazzo M” per restituirle a nuova luce, così come già avvenuto per la statua del “Seminatore” di piazza B. Buozzi.        

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in centro a Latina, i giardini di “Palazzo M” si rifanno il look

LatinaToday è in caricamento