rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Latina Lido

La stagione balneare è alle porte, lavori al lido di Latina

In vista dell'arrivo dell'estate l'amministrazione comunale annuncia che sono in fase di ultimazioni i lavori per eliminare le criticità sul lungomare

L’estate è alle porte e, a quanto sembra, l’amministrazione comunale è pronta per l'appuntamento con la bella stagione migliorando l'aspetto di un lungomare sempre più degradato.

Sono in fase di ultimazione, infatti, i lavori programmati al lido di Latina per sistemare alcune criticità.

“I lavori – precisa l’amministrazione -, a cura dell’assessorato all’Attuazione Urbanistica, guidato dall’assessore Giuseppe Di Rubbo, sono in corso con fondi esclusivamente comunali e riguardano alcune criticità del lato Foceverde-Capo Portiere".

Si tratta, in particolare, dei seguenti lavori:
- sistemazione aree parcheggio e recinzioni;
- rifacimento e sistemazione delle passerelle;
- sistemazione dei dissuasori di velocità;
- rimozione delle recinzioni-staccionate lato mare, con sistemazione delle pareti di contenimento della sabbia e realizzazione delle nuove recinzioni-staccionate in legno;
- pittura dei pali della pubblica illuminazione (lato monte).

Come spiegato sempre dal Comune sono inoltre in fase di completamento i seguenti lavori:

- rifacimento dell’asfalto nelle sede stradale, relativamente alle parti rovinate;
- rifacimento e implementazione della segnaletica orizzontale

Sono invece già stati realizzati interventi straordinari lato Capo Portiere – Rio Martino, in particolare la sistemazione Foce Del Duca e interventi per eliminazione frane. Con i ribassi d’asta – conclude il Comune - si procederà, invece, nei prossimi giorni alla realizzazione dei seguenti lavori lato Capo Portiere – Rio Martino: potatura sterpaglie; pulizia della strada; sistemazione di sette passerelle”.

I lavori programmati e in corso di realizzazione saranno completati prima dell’inizio della imminente stagione balneare.

“Il quadro dei lavori in corso e di quelli completati corrisponde alle attività programmate - afferma l’assessore Giuseppe Di Rubbo – Sono lavori che corrispondono a quanto già in precedenza comunicato che saranno completati in queste settimane e, in ogni caso, prima dell’avvio della stagione balneare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La stagione balneare è alle porte, lavori al lido di Latina

LatinaToday è in caricamento