rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Cronaca Latina Lido

La stagione balneare è alle porte, lavori al lido di Latina

In vista dell'arrivo dell'estate l'amministrazione comunale annuncia che sono in fase di ultimazioni i lavori per eliminare le criticità sul lungomare

L’estate è alle porte e, a quanto sembra, l’amministrazione comunale è pronta per l'appuntamento con la bella stagione migliorando l'aspetto di un lungomare sempre più degradato.

Sono in fase di ultimazione, infatti, i lavori programmati al lido di Latina per sistemare alcune criticità.

“I lavori – precisa l’amministrazione -, a cura dell’assessorato all’Attuazione Urbanistica, guidato dall’assessore Giuseppe Di Rubbo, sono in corso con fondi esclusivamente comunali e riguardano alcune criticità del lato Foceverde-Capo Portiere".

Si tratta, in particolare, dei seguenti lavori:
- sistemazione aree parcheggio e recinzioni;
- rifacimento e sistemazione delle passerelle;
- sistemazione dei dissuasori di velocità;
- rimozione delle recinzioni-staccionate lato mare, con sistemazione delle pareti di contenimento della sabbia e realizzazione delle nuove recinzioni-staccionate in legno;
- pittura dei pali della pubblica illuminazione (lato monte).

Come spiegato sempre dal Comune sono inoltre in fase di completamento i seguenti lavori:

- rifacimento dell’asfalto nelle sede stradale, relativamente alle parti rovinate;
- rifacimento e implementazione della segnaletica orizzontale

Sono invece già stati realizzati interventi straordinari lato Capo Portiere – Rio Martino, in particolare la sistemazione Foce Del Duca e interventi per eliminazione frane. Con i ribassi d’asta – conclude il Comune - si procederà, invece, nei prossimi giorni alla realizzazione dei seguenti lavori lato Capo Portiere – Rio Martino: potatura sterpaglie; pulizia della strada; sistemazione di sette passerelle”.

I lavori programmati e in corso di realizzazione saranno completati prima dell’inizio della imminente stagione balneare.

“Il quadro dei lavori in corso e di quelli completati corrisponde alle attività programmate - afferma l’assessore Giuseppe Di Rubbo – Sono lavori che corrispondono a quanto già in precedenza comunicato che saranno completati in queste settimane e, in ogni caso, prima dell’avvio della stagione balneare”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La stagione balneare è alle porte, lavori al lido di Latina

LatinaToday è in caricamento