Lavori di manutenzione sul tetto, chiusa la scuola di via Pantanaccio

L'ordinanza del sindaco ha disposto la sospensione delle attività didattiche presso la struttura dal 14 febbraio fino al 24. I 55 alunni saranno dirottati temporaneamente in via Gran Sasso che fa parte dello stesso istituto comprensivo

Resterà chiusa per 10 giorni la scuola dell’infanzia di via Pantanaccio, appartenente all’Istituto comprensivo Volta. Lo ha stabilito un’ordinanza del sindaco Damiano Coletta che è stata firmata oggi. La chiusura, a partire da martedì 14 febbraio, è dovuta ai lavori di impermeabilizzazione della copertura dell’edificio scolatico a alla messa in sicurezza del cantiere aperto presso il plesso.

In diversi ambienti della struttura infatti si erano verificte, recentemente, delle infiltrazioni d’acqua. Una parte della copertura dell’edficio era stata sostituita, ma i lavori attuali interessano ancora una superficie di circa 450 metri quadrati. Lo stato di manutenzione della guaina, ispezionato da una ditta, è risultato scadente e andrebbe quindi sostituito insieme ai bocchettoni di scarico e ai tubi discendenti.

Per tutti i lavori programmati di manutenzione straordinaria è dunque necessario interrompere l’attività didattica dal 14 fino al prossimo 24 febbraio, salvo condizioni atmosferice avverse che costringan a prolungare ulteriormente i lavori. I 55 bambini che frequentano la scuola saranno temporaneamene dirottati verso la scuola primaria di via Gran Sasso, che fa parte dello stesso istituto comprensivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: 236 nuovi casi in provincia e altre quattro vittime del covid da Latina e Fondi

  • Coronavirus Latina: altri 5 decessi in provincia, 139 i nuovi casi positivi

  • Coronavirus Latina, la curva sale ancora: 260 nuovi contagi in provincia. Tre i decessi

  • Coronavirus, nuova impennata: 309 casi in provincia, quattro morti. In aumento i ricoveri

  • Coronavirus Latina: sono 169 i nuovi casi positivi in provincia. Altri tre decessi

  • Coronavirus Latina: la curva dei contagi non si piega, altri 257 in provincia. Tre i decessi

Torna su
LatinaToday è in caricamento