rotate-mobile
Cronaca

Tre nuovi ponti sulla Roma-Formia-Napoli, lavori e modifiche alla circolazione dei treni

I cantieri dalla sera di venerdì 21 aprile fino al 25 aprile per il varo di tre nuovi ponti ferroviari sui i fiumi San Magno, San Bonifacio e Cavatella, tra Latina e Sezze Romano e tra Monte San Biagio e Formia

Tre nuovi ponti ferroviari sui fiumi San Magno, San Bonifacio e Cavatella, tra Latina e Sezze Romano e tra Monte San Biagio e Formia.

Quattro giorni di lavori che renderanno necessarie alcune modifiche alla circolazione dei treni sulla linea Roma-Formia-Napoli. Cantieri saranno aperti dalle 23 di venerdì 21 aprile alle 5.15 di martedì 25 aprile per il varo di tre nuovi ponti ferroviari.

L’INTERVENTO - Gli interventi, per un investimento economico di Rete Ferroviaria Italiana di circa 5 milioni di euro, saranno effettuati a ciclo continuo giorno e notte e consisteranno nella rimozione delle vecchie parti strutturali dei ponti esistenti e nella realizzazione dei nuovi. “Le travate - spiega in una nota Ferrovie dello Stato - saranno anti-simiche e realizzate secondo nuovi standard qualitativi previsti dalle normative ferroviarie. Il varo, un totale di sei impalcati, sarà effettuato utilizzando tre autogru della portata di 1.200, 800 e 350 tonnellate. Ingegneria ferroviaria a tutto tondo con realizzazione di opere civili, armamento e trazione elettrica”.

MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE - “Durante gli interventi, nelle tratte interessate dai lavori, sarà necessario sospendere la circolazione ferroviaria”. I treni regionali saranno sostituiti con autobus fra Latina e Formia-Gaeta /Minturno-Scauri. I treni della lunga percorrenza, invece, saranno deviati via Cassino.

Tutti i sistemi informatici e i canali di vendita di Trenitalia sono aggiornati con la nuova offerta oraria. Ulteriori informazioni di dettaglio sono disponibili  www.trenitalia.com, uffici informazioni assistenza clienti e biglietterie.

DIVIETO DI SOSTA SUL PIAZALE DELLA STAZIONE A FORMIA 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre nuovi ponti sulla Roma-Formia-Napoli, lavori e modifiche alla circolazione dei treni

LatinaToday è in caricamento