rotate-mobile
Cronaca

Pontina, lavori notturni di potatura degli alberi e messa in sicurezza degli svincoli

Dalla notte di mercoledì 14 settembre proseguiranno i lavori di messa in sicurezza degli svincoli della regionale 148; questa notte, dalle 21.30 alle 6.30, in programma interventi di potatura degli alberi dopo l'incendio di luglio

Proseguono i lavori sulla Pontina per la manutenzione straordinaria di potatura degli alberi e per la messa in sicurezza degli svincoli. 

Gli interventi verranno svolti solo di notte. A darne notizia con una nota è la società Astral. 

MESSA IN SICUREZZA SVINCOLI - “Dalla notte di mercoledì 14 settembre - si legge nella nota -, proseguiranno i lavori di messa in sicurezza degli svincoli della Pontina. L’installazione degli attenuatori d’urto comporterà, in generale, il solo restringimento di carreggiata, per senso di marcia, da due a una corsia degli svincoli interessati e sarà, quindi, garantito il transito sulla rampa di svincolo a velocità ridotta, così come riportato nell’ordinanza n. 18/2016.

Solo per gli svincoli, in direzione Latina, via di Vallelata al km 42+700 e Aprilia – SS Appia, al km 45+000, è previsto, oltre il restringimento della carreggiata, anche la chiusura totale della rampa per la sola notte di lavorazione con l’istituzione di viabilità alternativa, debitamente indicata con apposita cartellonistica".

Nello specifico, i lavori di messa in sicurezza degli svincoli saranno effettuati, in notturna dalle ore 22 alle ore 6, con il seguente programma:

Mercoledì 14 settembre: svincolo Aprilia-SS Appia, km 45+0000, in direzione Latina;

Giovedì 15 settembre: svincolo Aprilia centro , km 46+300, in direzione Latina;

Venerdì 16 settembre: svincolo Pomezia-Tovaianica, km28+700, in direzione Roma;

Lunedì 19 settembre: svincolo via di Vallelata, al km 42+700, in direzione Latina.

POTATURA ALBERI - Solo per questa notte, del 13 settembre, invece, dalle 21.30 alle 6.30, sarà effettuata la manutenzione straordinaria di potatura delle alberature dal km 23+000 circa al km 26+800 della Pontina, in direzione Latina. 

“Per favorire lo svolgimento delle lavorazioni, che si rendono necessarie per la messa in sicurezza della zona colpita, nello scorso mese di luglio, da un violento incendio - conclude l’Astrale -, sono previste modifiche alla viabilità e particolari prescrizioni, consultabili nell'ordinanza n. 22/2016, pubblicata nell'area dedicata del sito aziendale www.astralspa.it”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontina, lavori notturni di potatura degli alberi e messa in sicurezza degli svincoli

LatinaToday è in caricamento