rotate-mobile
Cronaca Borgo Montello

Scuola di Borgo Montello, partiti i lavori per la nuova palestra

Soddisfatto il Comune: “La comunità trova così una risposta alle sue legittime richieste”. I lavori dovranno finire entro marzo 2014

Via ai primi interventi per la realizzazione di una palestra polifunzionale presso la scuola di Borgo San Michele.

La comunità, commenta l’amministrazione di Latina, “trova così una risposta alle sue legittime richieste, dal momento in cui gli alunni del borgo erano costretti a praticare attività motoria all’interno del cortile asfaltato della scuola. Dopo l’interessamento del sindaco Di Giorgi, che aveva visitato l’istituto impegnandosi a realizzare la palestra, e grazie al lavoro degli uffici comunali preposti, sono iniziati i lavori di perimetrazione dell’area da parte dell’impresa affidataria, che, come da cronoprgramma, dovrà terminare i lavori entro marzo 2014”.

Si tratta di “un’opera – afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi – che oltre a dare un altro segnale positivo al tessuto economico cittadino, si inserisce di fatto nei lavori di importanza primaria per la qualificazione dell’edilizia scolastica, specie in un’area in grande espansione come quella di Borgo San Michele in cui risiedono molte famiglie giovani”.

La scuola elementare e materna di Borgo San Michele era stata già fatta oggetto della costruzione di due nuove aule a servizio delle esigenze dei nuovi iscritti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola di Borgo Montello, partiti i lavori per la nuova palestra

LatinaToday è in caricamento