rotate-mobile
Cronaca Piazza Aldo Moro / Piazza Aldo Moro

Lavori di restyling in piazza Moro, il 19 gennaio aprono i cantieri

Via la collinetta in terra saranno realizzati, tra gli altri, un'area ludica per i bambini e un campetto polivalente: queste alcune delle novità del progetto insieme alla messa in sicurezza e a nuovi arredi urbani

Inizieranno lunedì mattina i lavori per il restyling di piazza Moro; interventi che consisteranno, tra le altre cose, nell'eliminazione della collinetta in terra e la relativa scala che attualmente ostruisce la vista prospettica della piazza da via Don Torello, portandola a quota marciapiede e sostituendola con una fontana a "raso" e da panchine con fioriere.

Inoltre è prevista anche la pulizia e il restauro del busto di Aldo Moro, la messa in sicurezza e la ristrutturazione della pinetina e il completamento della piazza con arredo urbano come anche un’area ludica per i bambini, con l'installazione di nuovi giochi e pavimentazione antitrauma, e sempre per i ragazzi sarà realizzato un campetto polivalente.

Infine sono in programma anche nuovi arredi urbani, nuova illuminazione, e nuovi percorsi pedonali.

“Il rifacimento di piazza Moro consentirà alla città di vedere riqualificato uno dei suoi ingressi, regalando al quartiere un'area interamente fruibile nella massima sicurezza senza alcun costo per l'amministrazione”, afferma il sindaco Di Giorgi. “Si tratta di una delle tante opere che vogliamo portare a termine nel 2015 – ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Di Rubbo - con l'obiettivo di chiudere i cantieri già aperti, primi fra tutti quelli del PLUS al lido e il ponte di Pantanaccio”.

lavori_piazza_moro_1-2

I lavori saranno eseguiti dalla ditta Emme T.S. S.r..l. di Latina  che si è aggiudicato l’appalto. La gara ha un importo complessivo di 205.925,14 euro, i lavori sono finanziati dalla TERNA RETE ITALIA S.p.a. a seguito di apposita convenzione firmata dalla stessa azienda con il Comune di Latina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori di restyling in piazza Moro, il 19 gennaio aprono i cantieri

LatinaToday è in caricamento