rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Borgo Piave

Borgo Piave, lavori di recupero dell’ex scuola destinata al sociale

Consegnati alla ditta che ha vinto l'appalto i lavori che dovrebbero partire entro dieci giorni. Di Giorgi: "Sono convinto che questo recupero consentirà di migliorare la vita del borgo"

Le operazioni di ristrutturazione della struttura dovrebbero partire entro dieci giorni. Ieri mattina il Comune di Latina ha consegnato i lavori alla ditta che si è aggiudicata l’appalto per il recupero della ex scuola elementare di Borgo Piave, adiacente la parrocchia.

Il recupero della struttura, che sarà destinata ad attività di carattere sociale per la comunità del borgo, è stata possibile grazie ad un finanziamento regionale.

“Si tratta del recupero di una struttura importante per la comunità di Borgo Piave – afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi – che da tempo attendeva di avere a disposizione questo spazio che ha una sua grande valenza poiché va ad ampliare una vasta area, adiacente alla parrocchia, già adibita a servizi di carattere sociale. Sono convinto che questo recupero consentirà di migliorare la qualità di vita del borgo, con nuovi spazi di aggregazione sociale”.

“Dopo la definizione delle procedure burocratiche abbiamo proceduto alla consegna dei lavori – afferma l’assessore all’attuazione urbanistica, Giuseppe Di Rubbo – per dare al borgo una struttura adeguata da destinare ad attività sociale. Un intervento atteso dai cittadini e che presto diventerà realtà”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Piave, lavori di recupero dell’ex scuola destinata al sociale

LatinaToday è in caricamento