rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza del Popolo

Piazza del Popolo rimessa a nuovo, completati i lavori alla fontana

Interventi di rifacimento e manutenzione straordinaria della monumentale fontana. Il Comune: "Negli anni a causa dell'usura e degli atti vandalici aveva perso le sue caratteristiche estetiche"

Fontana di piazza del Popolo rimessa a nuovo. Il Comune di Latina ha annunciato che sono stati portati a termine i lavori di rifacimento e manutenzione straordinaria della fontana monumentale nella centrale piazza del capoluogo.

Negli ultimi anni, infatti, a causa dell’usura ma anche di diversi atti vandalici, la fontana aveva perso le sue caratteristiche estetiche legati ai giuochi d’acqua ed era sottoposta a continui lavori di manutenzione.

“I lavori – come fanno sapere dal Comune - hanno previsto la sostituzione integrale delle tubazioni e relativi apparati, realizzati con materiali più durevoli dei precedenti e non facilmente manomissibili”.

I lavori hanno avuto anche due altri importanti obiettivi:

- ripristinare l’effetto scenografico originario della fontana, vale a dire la caratteristica di indirizzare il getto d’acqua dall’esterno al centro così da evidenziare la palla posta al centro della fontana come una figura sospesa;
- consentire il riciclo dell’acqua così da evitare sprechi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza del Popolo rimessa a nuovo, completati i lavori alla fontana

LatinaToday è in caricamento