rotate-mobile
Cronaca

Aree verdi a Latina, lavori di riqualificazione al Parco San Luca

Lavori al via domani e dureranno circa un mese. Assessore Cirilli: "E' un ulteriore tassello per ridare dignità alle aree verdi urbane, renderle realmente fruibili e sottrarle all'incuria ed all'emarginazione"

Lavori di riqualificazione anche al Parco San Luca. Con questo progetto l’amministrazione comunale prosegue il suo programma di interventi nelle zone della città oggetto di forte degrado, al fine di restituirle ai residenti della zona in condizioni degne per essere vissute.

L’area del Parco San Luca è situato nei pressi della rotonda che collega i quartieri Q4 e Q5, e i lavori, che inizieranno domani (meteo permettendo), comprendono la potatura di tutte le specie vegetali presenti nell’area verde al fine di renderla fruibile, sicura e accessibile dal momento che si collega alle piste ciclo-pedonali del Parco Urbano “Oasi Verde”.

Verranno anche effettuati interventi di potature di alcuni alberi ad alto fusto nelle zone limitrofe.

“I lavori – specifica l’assessore all’Ambiente Fabrizio Cirilli - visto il degrado e lo stato di abbandono cui l’area versa, andranno avanti per l’intero mese di aprile per un totale di circa 30 giorni. E’ un ulteriore tassello al fine di ridare dignità alle aree verdi urbane, mantenerle e renderle realmente fruibili e sottrarle all’incuria ed all’emarginazione”.

Per ciò che attiene alle potature degli alberi ad alto fusto, dopo gli interventi effettuati sulla Via del Mare oppure a Latina Scalo, si procederà ad effettuare le potature da Via Fiuggi, Via Polusca fino a Viale P.L. Nervi per poi proseguire per tutta la città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aree verdi a Latina, lavori di riqualificazione al Parco San Luca

LatinaToday è in caricamento