rotate-mobile
Cronaca Aprilia / via Amburgo

Da cantiere abbandonato a scuola, lavori in via Amburgo ad Aprilia

Iniziati i lavori per il completamento del plesso scolastico di via Amburgo meglio conosciuto come "scuola fantasma". La consegna è fissata in 550 giorni, circa diciotto mesi

Presto il quartiere Toscanini ad Aprilia avrà il suo plesso scolastico. Sono infatti partiti i lavori nel cantiere di via Amburgo per il completamento di quella che da i più è conosciuta come “scuola fantasma”.

Lo stesso sindaco f.f. Antonio Terra, in compagnia del presidente del Consiglio comunale Bruno Di Marcantonio e degli assessori Antonio Pio Chiusolo, Fabio Malecchi e Luana Caporaso e all’ingegnere del Settore Tecnologico Corrado Costantino, direttore dei lavori, ha effettuato ieri un sopralluogo

I rappresentanti della pubblica amministrazione hanno constatato la fase di avvio del cantiere da parte della ditta aggiudicatrice dell’appalto, la società Diretto srl. “L’importo complessivo dei lavori – annuncia il Comune di Aprilia - è di 2 milioni e 686 mila euro, di cui circa 89 mila per oneri di sicurezza. Il responsabile unico dei lavori è il geometra Enrico Di Marco, tecnico comunale del Settore Lavori Pubblici. Lo stesso ingegnere Costantino è coordinatore della sicurezza del cantiere”.

“Sono iniziati i lavori – ha commentato il sindaco f.f. Antonio Terra – che daranno al quartiere Toscanini la sua scuola in tempi brevi, dopo che per diversi anni i residenti di questa zona sono stati costretti a vedere soltanto un cantiere abbandonato al degrado. Si tratta di una scommessa vinta, di un altro importante risultato del programma elettorale sottoscritto insieme al compianto sindaco Domenico D’Alessio, per il quale il futuro della scuola è sempre stata una priorità assoluta. È innegabile che soltanto la sua risolutezza per venire a capo della vicenda legata al sequestro dello stabile abbia permesso di arrivare sino al giorno dell’avvio dei lavori. Per questo motivo è nostra intenzione proporre l’intitolazione della scuola al compianto sindaco Domenico D’Alessio. È anche nostra soddisfazione il fatto di essere riusciti ad ottimizzare i costi affidando alla struttura comunale la progettazione e la direzione dei lavori”.

La consegna dei lavori è fissata in 550 giorni, circa diciotto mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da cantiere abbandonato a scuola, lavori in via Amburgo ad Aprilia

LatinaToday è in caricamento