rotate-mobile
Cronaca Cori

Scuola media di Giulianello, Comune: “Nessuno stop ai lavori”

L’amministrazione di Cori rassicura: “Il cantiere per la realizzazione della nuova scuola è aperto e i lavori proseguono regolarmente”

L’amministrazione comunale assicura: nessuno stop ai lavori per la realizzazione della scuola media di Giulianello.

“Il cantiere per la realizzazione della nuova scuola media di Giulianello “Salvatore Marchetti” è aperto e i lavori proseguono regolarmente” replica l’Ente – attraverso l’assessore ai Lavori Pubblici e Vice Sindaco Ennio Afilani - alle dichiarazioni del Comitato Cittadini di Giulianello sul presunto blocco dell’intervento.

“I lavori per la costruzione del nuovo plesso scolastico in località Vigne Corte sono stati regolarmente consegnati dopo la stipula del contratto di appalto, la cui documentazione è stata inviata alla Regione Lazio che ha proceduto all’erogazione del 60% del finanziamento concesso, circa 900mila euro – spiegano dal Comune -. Lo slittamento rispetto alle previsioni iniziali è conseguenza del ritardato inizio da parte della ditta appaltatrice a seguito dei ricorsi e del successivo rallentamento dovuto alle condizioni metereologiche. In ogni caso i lavori sono in corso di esecuzione e lo stato di avanzamento è superiore al 50%, come certificato dal direttore dei lavori e trasmesso alla Regione Lazio per l’erogazione di un altro 20% del contributo. Il 30% dei lavori eseguiti è già stato liquidato con tre S.A.L. (Stato di Avanzamento dei Lavori)”.

I lavori appaltati, compresi quelli aggiuntivi, senza varianti né costi suppletivi, dovrebbero concludersi entro l’autunno.

Inoltre l’amministrazione fa anche sapere che “proseguono anche gli interventi di rifacimento della pubblica illuminazione (165mila euro Regione Lazio) lungo la circonvallazione Gramsci e nei centri storici di Cori e del muro di contenimento di via Sotto le Mura (250mila euro Regione Lazio), nonché il secondo stralcio di ristrutturazione della piscina comunale di Stoza (250mila euro Istituto Credito Sportivo). A breve partiranno invece i lavori per la realizzazione del nuovo capolinea Cotral (75mila euro Regione Lazio), per il restauro della pavimentazione interna della Chiesa di Sant’Oliva (52mila euro Regione Lazio) e per la costruzione di nuovi loculi cimiteriali, sia a Cori che a Giulianello”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola media di Giulianello, Comune: “Nessuno stop ai lavori”

LatinaToday è in caricamento