Cronaca Sermoneta

Sermoneta, scuole all’avanguardia per l'inizio del nuovo anno

Amministrazione comunale a lavoro nelle scorse settimane per garantire la funzionalità e la sicurezza presso tutti gli edifici scolastici

Primi giorni di scuola anche per gli alunni di Sermoneta: nella mattinata di ieri sono riprese le lezioni nella scuola primaria e secondaria, oggi riaprirà invece quella dell’infanzia.

Ma proprio per garantire funzionalità e sicurezza presso tutti gli edifici scolastici, nelle scorse settimane l’amministrazione comunale, con l'assessore ai Lavori Pubblici Gilberto Montechiarello, ha lavorato a lungo provvedendo alla manutenzione ordinaria e straordinaria delle parti murarie e degli infissi interni ed esterni.

Sono stati revisionati tutti gli impianti elettrici, di riscaldamento e termoidraulico, mentre gli arredi scolastici sono stati revisionati ed integrati per accogliere la nuova classe materna alla scuola di Pontenuovo e la nuova classe alla scuola media di Doganella. Portato a termine anche il rifacimento della segnaletica orizzontale in prossimità dei plessi e le operazioni di derattizzazione in tutte le scuole.

LE NOVITÀ - Apartire da quest'anno l’Istituto Comprensivo Donna Lelia Caetani ha un nuovo dirigente scolastico. Si tratta del prof. Enzo Mercuri. Tra le novità, l'istituzione di una terza sezione di scuola secondaria di primo grado a Doganella, segno di una popolazione studentesca in crescita ed una rinnovata fiducia da parte delle famiglie per le nostre scuole.

I COMMENTI - “Diamo il benvenuto al nuovo dirigente scolastico prof. Mercuri, che per tanti anni ha insegnato a Sermoneta, distinguendosi per aver creato laboratori di scienze, di informatica. Abbiamo avuto già modo di apprezzare le sue doti professionali ed umane, siamo dunque certi di poter intraprendere un percorso fatto di dialogo e di confronto per il bene dei nostri ragazzi”, dichiarano il Sindaco Giuseppina Giovannoli e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Mafalda Cantarelli.

Rivolgiamo anche un augurio speciale agli alunni che si apprestano a vivere un nuovo anno scolastico con entusiasmo e grinta, con il desiderio di apprendere e di vivere intensamente la loro esperienza di studenti. L'anno che vi attende sarà sicuramente impegnativo, ma vi invitiamo ad affrontarlo con entusiasmo e convinzione, certi che studio e cultura siano il miglior investimento per il vostro futuro. Un futuro che, con sempre crescente responsabilità, saprete costruirvi con l'aiuto di chi vi ama e crede in voi, in primis la vostra famiglia ed i vostri insegnanti, ai quali rivolgiamo il nostro più sentito in bocca al lupo per la missione che si apprestano a svolgere”.

L’Amministrazione comunale ancora una volta si dichiara disponibile e pronta al confronto con il mondo della scuola, genitori, insegnanti: “Un rapporto improntato all’insegna del dialogo è il modo migliore non solo per risolvere eventuali problemi e criticità, ma anche per favorire la crescita culturale e sociale della nostra comunità, partendo proprio dalle nuove generazioni”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sermoneta, scuole all’avanguardia per l'inizio del nuovo anno

LatinaToday è in caricamento