rotate-mobile
Cronaca Formia

Formia, manutenzione stradale della Flacca: cantieri in diversi punti della città

I lavori rientrano in una serie di interventi promossi dall’Assessorato alle Opere Pubbliche, deliberati dalla giunta comunale nello scorso dicembre

Al via la manutenzione stradale della Flacca con i cantieri che sono stati aperti in diversi punti della città di Formia

I lavori, come spiegando dall’amministrazione rientrano in una serie di interventi, in programma con l’arrivo della bella stagione, promossi dall’Assessorato alle Opere Pubbliche e deliberati dalla giunta comunale nello scorso dicembre e che riguardano la manutenzione nelle scuole, marciapiedi a Penitro e in via Tullia. 

Nelle prossime ore la litoranea sarà interessata da un importante intervento di manutenzione stradale nel tratto compreso tra la rotonda dei Carabinieri e il semaforo di Vindicio. “I lavori – spiega l’Assessore alle Opere Pubbliche Eleonora Zangrillo - consentiranno la sistemazione dei tratti su cui l'asfalto è più eroso. Quelli eseguiti oggi dalla società appaltatrice dei servizi manutentivi sono propedeutici all’intervento complessivo di bitumazione che partirà subito dopo la loro conclusione, comunque in orario successivo a quello di apertura delle scuole per non gravare sulla circolazione in una fase critica per la mobilità cittadina”.

Contemporaneamente, partiranno i lavori in via Sant’Angiolillo e Salso, nel quartiere di Penitro per un importo di 65 mila euro. “La strada – spiega l’Assessore Zangrillo - sarà dotata di marciapiedi e di una nuova e più potente illuminazione. Entro 48 ore partirà anche l’intervento di bitumatura e messa in sicurezza di via dei Platani”.

Lavori anche in centro. “Da lunedì – rende noto l’Assessore - avvieremo la realizzazione di nuovi marciapiedi in via Tullia, nel tratto compreso tra l’edicola e l’innesto con via Abate Tosti, per un importo complessivo di 66 mila euro". 

Garantita anche la manutenzione delle scuole. "Nelle prossime settimane - conclude Eleonora Zangrillo - inizieranno infatti i lavori di impermeabilizzazione della scuola Dante Alighieri”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formia, manutenzione stradale della Flacca: cantieri in diversi punti della città

LatinaToday è in caricamento