rotate-mobile
Cronaca

Lavori sulle strade: tutti gli interventi programmati sulle arterie provinciali

Alcune arterie saranno oggetto in questi giorni di interventi programmati dai tecnici della Provincia. Di seguito i lavori e le aree interessate

Una serie di lavori sono in programma nei prossimi giorni sulle strade provinciali. 

“Prosegue l'attività dell'ufficio viabilità della Provincia sulle strade di competenza dell'ente. Alcune arterie - fanno sapere dai via Costa - saranno oggetto in questi giorni di interventi programmati dai tecnici della Provincia”.

Gli interventi e le aree interessate

Lunedì 27 novembre
Iniziano i lavori di messa in sicurezza della scarpata sovrastante della SP Colli Ceriara, in coordinamento con il Comune di Sezze. “L’intervento consisterà nella rimozione delle parti rocciose instabili della scarpata stradale, pulizia della cunetta stradale e posizionamento di opportuna rivestimento in rete metallica di protezione della scarpata”. I lavori coordinati dei due enti permetterà la riapertura della strada provinciale.

Lunedì 27 novembre
In corrispondenza dell’intersezione tra la SP Litoranea e SP Fogliano-Borgo Sabotino e la via di ingresso alla Villa Fogliano nel comune di Latina, verranno effettuati lavori di miglioramento della pavimentazione “con applicazione di un particolare tappetino di usura che grazie alla qualità dei materiali, consente di conseguire prestazioni superiori in termini di durabilità, stabilità e sicurezza, garantendo l’attenuazione dell’aquaplaning e parziale fono assorbenza (abbattimento del rumore) proprio in corrispondenza della’area naturale protetta. L’intervento prevede altresì la risagomatura delle cunette stradali per la regimentazione delle acque meteoriche. Inoltre, si è scelto di adottare una soluzione progettuale di minore impatto ambientale, prevedendo il conferimento dei materiali derivanti da scarificatura o fresatura (fresato) presso centri autorizzati al recupero e reinserimento nel processo produttivo, nel rispetto della UNI EN 13108, al fine della produzione di nuovo conglomerato bituminoso”.

Questo stesso tipo di intervento, fanno sapere ancora dalla Provincia, verrà inoltre avviato entro la metà di dicembre nelle seguenti arterie: incrocio Sp Cisterna-Campoleone con via Astura nel Comune di Aprilia; sp Cisterna-Campoleone con via Mascarello e via Farnese nel Comune di Cisterna; sp Borgo Piave- Acciarella con via Cerreto La Croce nel Comune di Latina; Sp Borgo Piave Cisterna con Sp Borgo Montello-Appia nel Comune di Latina.

Il 23 novembre
E' iniziato oggi, giovedì 23 novembre, l’intervento di sistemazione delle rotatorie poste sulla S.P. Borgo Piave Cisterna al km. 5+750 e al km. 7+070, attraverso il rifacimento del piano viabile ammalorato e la rimessa in pristino degli elementi modulari prefabbricati esistenti.

Nei prossimi giorni
Avranno inizio la prossima settimana i lavori di messa in sicurezza della scarpata sovrastante della SP accesso a Spigno Vecchio, in coordinamento con il Comune di Spigno Saturnia. “L’intervento consisterà nella rimozione delle parti rocciose instabili della scarpata stradale, pulizia della cunetta stradale e posizionamento di opportuno rivestimento in rete metallica di protezione della scarpata”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sulle strade: tutti gli interventi programmati sulle arterie provinciali

LatinaToday è in caricamento