rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Ripartono i lavori sulla Pontina, previsti restringimenti delle carreggiate e chiusure

L'Astral annuncia i giorni in cui avverrà la riduzione da due a una corsia in entrambi i sensi con i relativi rallentamenti al traffico e quello in cui avverrà la chiusura

Non c'è pace quest'anno per la strada regionale Pontina che, tra incendi, frane e ponti che cedono, è stata più volte chiusa o ha visto ridurre la viabilità.

L'ultimo episodio risale a soli due giorni fa quando, a causa di uno smottamento, è stata chiusa la corsia sud al chilometro 35 all'altezza di Ardea. Il giorno seguente Astral e polizia stradale hanno svolto un sopralluogo, stabilendo il necessario inizio dei lavori.

Ieri Astral in una nota ha comunicato quello che verrà messo in atto per le prossime settimane, restringimenti delle carreggiate in entrambi i sensi, che provocheranno inevitabili disagi e chiusure. 

"Dalla notte di lunedì 5 settembre riprenderanno i lavori di messa in sicurezza degli svincoli della Pontina. L’installazione degli attenuatori d’urto comporterà, in generale, il solo restringimento di carreggiata, per senso di marcia, da due a una corsia degli svincoli interessati e sarà, quindi, garantito il transito sulla rampa di svincolo a velocità ridotta.

Solo per gli svincoli, in direzione Latina, via Laurentina – via di Trigoria, al km 23+300, Pomezia – Torvaianica, al km 28+900, Pomezia – Castelli Romani, al km 29+600, via di Vallelata, al km 42+700, Aprilia – SS Appia, al km 45+000, è previsto, oltre il restringimento della carreggiata, anche la chiusura totale della rampa per la sola notte di lavorazione con l’istituzione di viabilità alternativa, debitamente indicata con apposita cartellonistica".

Più nel dettaglio, i lavori di messa in sicurezza degli svincoli saranno effettuati, in notturna dalle ore 22:00 alle ore 6:00, con il seguente programma:

·        lunedì 5 settembre, svincolo Campoverde-Cisterna, km 56+100 in direzione Roma; 

·        martedì 6 settembre, svincolo Nettuno-Velletri-Campoverde, , km 54+100, in direzione Roma;

·        mercoledì 7 settembre, svincolo via Laurentina-via Trigoria, km 23+300, in direzione Latina;

·        giovedì 8 settembre, svincolo Pomezia-Torvaianica, al km 28+900, in direzione Latina;

·        venerdì 9 settembre, svincolo Pontina vecchia, km 31+700, in direzione Latina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripartono i lavori sulla Pontina, previsti restringimenti delle carreggiate e chiusure

LatinaToday è in caricamento