rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Terracina

Dispositivi per il controllo della velocità nella Galleria di Montegiove, al via i lavori

Sono partiti oggi gli i lavori che dureranno fino al 21 aprile e poi dal 26 al 28 aprile. La carreggiata carreggiata subirà un restringimento e la marcia procederà ad una sola corsia. I tutor in funzione dal prossimo mese di maggio

Al via da oggi, martedì 18 aprile, i lavori nella Galleria di Montegiove per consentire l’installazione dei dispositivi per il controllo della velocità. 

Come fanno salire dall’Amministrazione di Terracina, fino al 21 aprile, e poi tra il 26 e il 28 aprile, data di fine lavori, la carreggiata subirà un restringimento e la marcia procederà ad una sola corsia con sensibile diminuzione dei limiti massimi di velocità per l’intera durata dei lavori. L’orario di operatività dei cantieri è dalle ore 7 del mattino alle 19. 

“Gli interventi, da tempo programmati - spiega il sindaco Procaccini in una nota -, puntano ad aumentare i livelli di sicurezza sul quel tratto stradale, la cui realizzazione si è rivelata fondamentale per l’intera viabilità cittadina, ma che è stato troppo spesso teatro di tragici incidenti dovuti all’eccessiva velocità. L’intento finale dell’opera pubblica è quello di sensibilizzare gli automobilisti ad una maggiore attenzione e prudenza, trattandosi di un lungo tratto di galleria che, in caso di problemi, presenta elevate criticità in termini di gestione e pronto soccorso”. 

Nello specifico, il cantiere interesserà i seguenti punti della Via Appia “Variante di Montegiove”: dal km 100+900 al km 104+100 in direzione Napoli e dal km 100+910 al km 104+060 in direzione Roma. Si avvicina dunque il momento dell'entrata in funzione del tutor, prevista nel prossimo mese di maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dispositivi per il controllo della velocità nella Galleria di Montegiove, al via i lavori

LatinaToday è in caricamento