rotate-mobile
Cronaca

Anmil, congresso a Latina: elezione dei delegati del territorio

Incontro a Latina in vista del Congresso nazionale che si terrà a marzo dell’associazione che da 70 anni tutela i diritti delle vittime di infortuni sul lavoro, delle vedove e degli orfani dei caduti sul lavoro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Nei giorni 13-14-15 marzo l’Anmil, l’associazione che da 70 anni tutela i diritti delle vittime di infortuni sul lavoro, delle vedove e degli orfani dei caduti sul lavoro nonché di coloro che hanno contratto una malattia professionale, vedrà coinvolti oltre 500 invalidi del lavoro da tutta Italia per l’VIII Congresso nazionale, che si svolge ogni cinque anni per il rinnovo di tutte le cariche associative.

Nel corso dei lavori congressuali verranno affrontati alcuni tra i più importanti temi in materia di infortuni e malattie professionali nonché sulla sicurezza nei luoghi di lavoro insieme ad esperti del settore ed esponenti istituzionali.

Nella provincia di Latina, che conta n. 2500 iscritti all’associazione, si è concluso ieri il congresso territoriale che oltre ad aver visto l’elezione dei delegati al Congresso nazionale, ha designato i Consiglieri territoriali e regionali che avranno il compito di eleggere successivamente i futuri dirigenti associativi, ovvero il Presidente ed il Vice Presidente territoriale e regionale, che avranno il compito e la responsabilità di portare avanti l’attività svolta dall’Anmil nei prossimi 5 anni a livello locale.

Al Congresso territoriale, a dimostrazione dell’attenzione verso il tema della sicurezza sul lavoro, sono intervenuti i Delegati di tutta la Provincia, che hanno eletto nel Consiglio Territoriale i Sigg.: Compagnucci Elio, Cesarano Vincenzo, De Martin Giuseppe, Nardin Giorgio, Spagnuolo Debora, Cuozzo Angelo e Del Vescovo Gianni. Al Congresso Nazionale che si svolgerà nel mese di Marzo rappresenteranno la nostra provincia i delegati Compagnucci Elio e Spagnuolo Debora.

L’Anmil con i numerosi servizi offerti dalle proprie strutture supportate da professionisti ed esperti di Patronato, CAF, Agenzia per il Lavoro, etc…,  è diventata un importante punto di riferimento per l’intera categoria degli invalidi del lavoro, dei loro familiari e anche dei cittadini che possono usufruirne confidando sull’esperienza e sulla sensibilità da sempre riconosciuti all’Associazione.

Inoltre è a disposizione dal lunedì al venerdì per informazioni e consulenza il numero verde ANMIL gratuito 800.180943.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anmil, congresso a Latina: elezione dei delegati del territorio

LatinaToday è in caricamento