rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Contrasto al lavoro nero, controlli della polizia in un’azienda agricola

Il blitz degli agenti questa mattina all'alba; identificati braccianti, tutti cittadini indiani regolari sul territorio nazionale. Nell'ambito dell'operazione sequestrato un mezzo agricolo privo dei requisiti di legge

Operazione della polizia contro il lavoro nero. Il blitz degli agenti è scattato questa mattina all’alba in un’azienda agricola pontina nell’ambito di una serie di controlli in seguito ad una serie di segnalazioni in merito allo sfruttamento do lavoratori immigrati, prevalentemente indiani - nel territorio provinciale.

Accertamenti e verifiche sono stati effettuati soprattutto in merito alle condizioni igienico-sanitarie dell’azienda e dei prodotti utilizzati, alla sicurezza dei luoghi di lavoro, e a tutti gli altri aspetti legati all’immigrazione clandestina e alla regolarità delle assunzioni.

I controlli, effettuati con l’ausilio di specialisti della Usl e della Direzione Provinciale del lavoro, hanno consentito di identificare 62 braccianti, tutti cittadini indiani regolari sul territorio nazionale, e di sequestrare un mezzo agricolo privo dei requisiti di legge.

Sono ancora in corso approfondimenti da parte della Direzione Provinciale del Lavoro sulla regolarità dei rapporti d’impiego.

“Le operazioni - fanno sapere dalla Questura - proseguiranno nei prossimi giorni presso altre aziende agricole in tutta la provincia di Latina al fine di individuare l’impiego di braccianti agricoli clandestini sul territorio nazionale e impiegati in nero nell’attività di raccolta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contrasto al lavoro nero, controlli della polizia in un’azienda agricola

LatinaToday è in caricamento