rotate-mobile
Cronaca Piccarello

Ritratti d'autore, "Le colpe dei padri" di Laura Costantini e Loredana Falcone

Altro appuntamento per la rassegna che si tiene al Circolo Culturale Enogastronomico Rosa del Deserto. La presentazione, accompagnata dalle musiche dei The Trumpers, il 26 ottobre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Nei locali del Circolo Culturale Enogastronomico Rosa del Deserto di Latina venerdì 26 ottobre, nell'ambito della rassegna Ritratti d'autore, Laura Costantini e Loredana Falcone presenteranno il loro romanzo "Le colpe dei padri", di Historica Edizioni. Relatrici dell'evento saranno le dottoresse Elisabetta Rossi e Silvia Pasquariello, responsabili del sito di arte e cultura GoodMorning. Le musiche, per questo incontro, sono affidate ai The Trumpers, una band giovane e promettente dal sound rock. I loro pezzi hanno tutto il sapore e il gusto dell'America più vera e per quest'occasione saranno eseguiti in acustica.

Ritratti d'autore, un ciclo di sette eventi organizzato dal sito web GoodMorning e dal Circolo Culturale Enogastronomico Rosa del Deserto, è un'iniziativa nata con lo scopo di promuovere autori e musicisti che accompagneranno le serate con i loro pezzi originali.

Il libro "Le colpe dei padri" è un dramma familiare ambientato nell'America dell'ovest, nello stato del Wyoming dominato da sconfinate praterie, cottonwood e da Farrett Corner, l'immensa proprietà di Russell Shelton, morto all'improvviso durante i festeggiamenti del 4 luglio. Le sue due figlie Babe e Jamie Lee, lontane da casa da anni, vi fanno ritorno in occasione del suo funerale decise a disfarsi una volta e per sempre dei possedimenti paterni. In questo modo s'illudono di poter chiudere con il passato e con la tragedia che, nell'adolescenza, le ha colpite, annientando in una sola notte, sogni e innocenza. In un crescendo di emozione e colpi di scena, le due autrici, con uno stile incalzante e asciutto, ci portano alla scoperta di un segreto inconfessabile, dipingendo con maestria una storia complessa, fatta di passioni e segreti, un romanzo corale dove il lettore è lasciato letteralmente senza fiato.

La serata inizierà alle 20.30 con una cena a base di pizza e bibita a soli 12 euro (10 euro per i soci del circolo) e proseguirà con la presentazione di "Le colpe dei padri" corredata dall'esibizione dei The Trumpers. Sarà anche possibile, in alternativa, deliziare il palato con stuzzichini, bibite alcoliche e non e dolci fatti in casa dal sapore genuino. Per la cena è gradita la prenotazione a uno di questi numeri: 339.5880408 e 0773 284012. L'ingresso all'incontro è libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritratti d'autore, "Le colpe dei padri" di Laura Costantini e Loredana Falcone

LatinaToday è in caricamento