Cronaca

“Le parole per dirlo”, al via il Festival della poesia femminile

L’evento in programma il 21 marzo a Sezze presso Museo Archeologico nell’ambito della Giornata Mondiale della Poesia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Una giornata dedicata alla poesia al femminile quella in programma per il prossimo 21 marzo, occasione in cui si terrà la manifestazione “Le parole per dirlo. Festival della poesia al femminile”.

L’evento avrà luogo presso il Museo Archeologico (Largo Bruno Buozzi, 1), a partire dalle ore 17.00.

Il 21 marzo di ogni anno, il Comune di Sezze celebra la “Giornata Mondiale della Poesia”, istituita dall’UNESCO, al fine di riconoscere all’espressione poetica un ruolo privilegiato nella promozione del dialogo interculturale, della comunicazione e della pace.

Lo scorso anno, infatti, la manifestazione ha ottenuto anche il patrocinio della Commissione Nazionale italiana per l’UNESCO, in considerazione “dell’alto valore dell’iniziativa volta alla tutela della poesia femminile e alla coincidenza della chiusura dei lavori con la Giornata Internazionale UNESCO della Poesia”.

Questi i nomi delle poetesse che parteciperanno al festival: Maria Armellino, Isabella Battaglia Berti, Sandra Borgioni, Barbara Di Lorenzo, Maria Carla Gabellini, Angelina Lombardo, Maria Emilia Mari, Lilia Molinari, Rita Notturno, Daniela Palotti, Franca Petroni, Giulia Rosella, Francesca Ulisse, Anna Morena Virgini, Adriana Vitali Veronese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Le parole per dirlo”, al via il Festival della poesia femminile

LatinaToday è in caricamento