rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Sezze

Legalità condivisa, i carabinieri incontrano gli studenti a Sezze

Il comandante della caserma dei carabinieri di Sezze Zarra al "Valerio Flacco" e al "Pacifici e De Magistris" per intraprendere con i ragazzi delle scuole un cammino orientato verso la legalità e la sicurezza

Studenti a scuola di legalità a Sezze. Nell’ambito di un’iniziativa sulla “legalità condivisa”, le forze dell’ordine incontrano i giovani delle scuole per un percorso sui problemi della sicurezza e dell’ordine sociale da portare avanti insieme.

In particolare giovedì 13 e venerdì 14 febbraio, il comandante della caserma dei carabinieri di Sezze, il maresciallo Paolo Zarra, si recherà presso l’Istituto comprensivo "Valerio Flacco" e l’ISSIS "Pacifici e De Magistris".

L’invito per agli incontri programmati con i consigli d'Istituto al maresciallo Zarra è arrivato direttamente dalla Dirigente Scolastico,  la professoressa Anna Giorgi.

Attraverso i rappresentanti del Consiglio d'Istituto, le forze dell'ordine avranno modo di incontrare tutte le componenti del mondo della scuola, per far sì che la loro presenza sul territorio venga sempre più intesa come forma di prevenzione e non soltanto di repressione delle azioni illecite.

Questi incontri si inseriscono così in un contesto di collaborazione già avviato e che intende proseguire attraverso altre e ancor più numerose iniziative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legalità condivisa, i carabinieri incontrano gli studenti a Sezze

LatinaToday è in caricamento