rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Formia

Legalità e sicurezza stradale , Comune di Formia ammesso ad “I Love My City”

Giunto alla sua quinta edizione il concorso di educazione alla legalità promosso dall’IRIS T&O – Istituto di Ricerca e Sviluppo è rivolto ai ragazzi di scuole elementari e medie

“I Love My City” arriva a Formia: il Comune, infatti, è stato ammesso a partecipare alla quinta edizione del concorso di educazione alla legalità per i ragazzi di scuole elementari e medie promosso dall’IRIS T&O – Istituto di Ricerca e Sviluppo. 

Il progetto coinvolgerà gli Istituti Comprensivi “Dante Alighieri”, “Vitruvio Pollione” e “Pasquale Mattej” e avrà come partner la Polizia Municipale, l’Osservatorio Comunale per la legalità, il Comitato Sud Pontino della Croce Rossa Italiana, i volontari di Protezione Civile del “Ver Sud Pontino” e l’Associazione culturale “Il berretto a sonagli”. 

“Interamente finanziato dall’associazione Iris con il contributo di sponsor privati - spiega l’Amministrazione -, il concorso rientra nell’ambito delle Olimpiadi della Sicurezza e Legalità 2017 di James Fox, la volpe-agente segreto ideata dall’IRIS per educare e sensibilizzare alunni e genitori sui temi della legalità e della sicurezza stradale. Gli incontri educativi e le attività di laboratorio saranno realizzate con strumenti multimediali e avranno come protagonisti tanto i ragazzi quanto i loro genitori”. 

“Siamo lieti – commenta la Delegata alla Legalità Patrizia Menanno - di essere stati inseriti in posizione utile per partecipare a questo interessante progetto cui abbiamo lavorato con l'ex assessora alla Scuola Maria Rita Manzo e al quale hanno aderito tutti gli Istituti Comprensivi di Formia e che, tra l’altro, non comporta costi per la nostra Amministrazione. Sensibilizzare la cittadinanza sulle buone pratiche della convivenza civile e i comportamenti stradali più adeguati significa contribuire alla crescita sociale della città e, prevenendo comportamenti deviati, garantire la sicurezza dell'intera comunità”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legalità e sicurezza stradale , Comune di Formia ammesso ad “I Love My City”

LatinaToday è in caricamento