rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Nazario Sauro

LETTORI - Tragedia sfiorata ai giardini, precipita un grosso albero

La segnalazione di un nostro lettore che nella mattina di Pasqua ha assistito alla scena con il pesante tronco che all'improvviso è caduto a terra

Tragedia sfiorata nella mattinata di Pasqua all’interno dei giardinetti pubblici di Latina. Un grosso albero si è sradicato ed è improvvisamente crollato davanti agli occhi increduli di quanti a quell’ora passeggiavano all’interno del parco Mussolini - dalla parte di via Sauro -.
La segnalazione ci è giunta da un nostro lettore che proprio in quel momento si trovava lì ed ha assistito all’incredibile scena.

Erano intorno alle 9 di domenica mattina, ero all’interno dei giardinetti di Latina per una passeggiata con il mio cane quando insieme ad altri amici abbiamo sentito un rumore incredibile. Ci siamo voltati e abbiamo visto il grande tronco sradicato e caduto a terra – ci scrive il nostro lettore -. Abbiamo avuto una paura tremenda, proprio poco prima eravamo passati vicino all’albero e solo una fatalità ha scongiurato la tragedia.

LETTORI - Albero caduto nei giardinetti pubblici

L’albero nel cadere ha smontato anche parte del marciapiede e portato via con se un palo che è rimasto in bilico. Abbiamo subito allertato i vigili del fuoco che si sono precipitati per controllare la situazione. Dopo essersi accertati che nessuno fosse rimasto incastrato sotto il tronco hanno ispezionato e messo in sicurezza la zona.

Nelle ore successive il palo che era rimasto in bilico è stato tolto, mentre purtroppo l’albero oggi – lunedì 1 aprile – era ancora lì. Quanto dovremmo aspettare prima che venga  rimosso?”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI - Tragedia sfiorata ai giardini, precipita un grosso albero

LatinaToday è in caricamento