rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Adua

LETTORI – Discarica in centro, via Adua inondata di rifiuti

La segnalazione di un lettore; con una foto descrive lo stato al limite dell'indecenza delle strade del capoluogo e l'inciviltà di alcuni cittadini

Evviva la raccolta differenziata”. Così esordisce il nostro lettore per descrivere lo stato di via Adua – all’incrocio con via Don Morosini –, subito dopo la galleria Pennacchi, in pieno centro a Latina.

L’immagine che vedete a lato è stata scattata nel pomeriggio di domenica durante una normale passeggiata per le vie del centro cittadino. Tante e ripetute sono state le lamentele dei cittadini del capoluogo per un sistema di raccolta dei rifiuti inefficiente: lo stato delle strade di Latina è sempre più al limite dell’indecenza.

Evviva la raccolta differenziata – scrive il nostro lettore -. Domenica pomeriggio mi trovavo a passare nei pressi della galleria Pennacchi e all’altezza di via Adua (ma la stessa scena si era aperta ai miei occhi già qualche metro prima) mi imbatto in un cumulo di rifiuti che inondano la strada creando problemi anche alla circolazione”.

“Mucchi di sacchi dell’immondizia abbandonati, buste aperte con il contenuto sparso ovunque; il chiaro segno dell’inciviltà dei cittadini pontini, incapaci di portare rispetto non solo a se stessi ma anche alle cose e agli altri. Quello che mi chiedo è se mai i nostri amministratori si trovano a passare per le strade e a vedere questo scempio: cosa fanno si girano dall’altra parte? Perché a questo punto mi pare impossibile non intervenire”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI – Discarica in centro, via Adua inondata di rifiuti

LatinaToday è in caricamento