rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Prampolini / Via Calatafimi

LETTORI – L’appello: senso unico e dossi artificiali in via Calatafimi

La segnalazione di un nostro lettore che punta l'attenzione sullo stato di via Calatafimi, anche nei pressi dell'asilo

Ancora una segnalazione di un nostro lettore accende i riflettori su una zona del capoluogo pontino che necessiterebbe di azioni immediate per garantire la sicurezza dei residenti e non solo.

Parliamo di via Calatafimi a Latina in cui, secondo il nostro lettore, l’installazione di dossi artificiali e la creazione di un senso unico lungo la strada potrebbero essere i primi interventi da mettere in atto, anche se appare sempre più impellente l’appello al senso civico dei cittadini stessi.

Buona sera, vorrei segnalarvi, cosa accade in Via Calatafimi con la caduta di parti in vetro dai lampioni, più precisamente dai corpi illuminanti"; si contano fino "ad oggi almeno tre episodi” scrive il nostro lettore.

Inoltre, “la strada necessita di dossi artificiali per il rallentamento delle auto in particolare in prossimità della curva pericolosa e coperta, e nei pressi dell’asilo”, dove sono inoltre frequenti “auto parcheggiate in curva tutti i giorni e a tutte le ore, anche per la presenza di un negozio di bici”, e della “creazione di un senso unico, più volte da me sollecitato al Comune”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI – L’appello: senso unico e dossi artificiali in via Calatafimi

LatinaToday è in caricamento