rotate-mobile
Cronaca

LETTORI – Siringhe e cartoni di vino all’interno dei giardinetti pubblici

Anche attraverso delle immagini un utente ha segnalato quanto accade nei giardinetti pubblici di Latina a pochi metri di distanza dal parco giochi destinato ai bambini

Siringhe usate gettate a terra e cartoni di vino tra gli alberi. Questo è lo scenario a cui si è trovato davanti un gruppo di persone mentre facevano una passeggiata con i propri cani all’interno dei giardinetti pubblici di Latina.

La denuncia ci arriva da un utente che ha partecipato alla spiacevole scoperta e ha voluto testimoniare quanto accaduto con queste immagini.

E pensare che a pochi metri di distanza c’è un parco giochi per bambini e che l’intera area dei giardinetti è spesso frequentata da giovani e famiglie.

Quella dei giardinetti è un’area dove campeggia l’inciviltà, la mancanza di rispetto e la sporcizia – ci segnala il nostro utente -. Nonostante siano frequenti i controlli da parte di polizia e carabinieri vive in pieno degrado, con tossicodipendenti che vanno lì per bucarsi, persone ubriache che stazionano sulle panchine e vandali che rompono e danneggiano tutto quello che trovano”.

“Nelle ore serali e la notte soprattutto diventa una zona di pericolo. Fino all’apice di sabato pomeriggio quando abbiamo trovato la siringa a terra, perché per i cartoni di vino non è certo una novità. Ma tutto questo mette a rischio la salute non solo dei più grandi ma in particolar modo dei più piccoli. E se quella siringa l’avesse trovata un bambino? Come sarebbe andata a finire?”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI – Siringhe e cartoni di vino all’interno dei giardinetti pubblici

LatinaToday è in caricamento