rotate-mobile
Cronaca

Libertà e fedeltà, il convegno a Cori

Domenica 8 aprile, alle 16:00, presso la sala conferenze del Museo della Città e del Territorio, l’iniziativa organizzata dalla Fraternità dei Laici Trinitari

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Domenica 8 aprile, alle ore 16:00, la sala conferenze del Museo della Città e del Territorio di Cori (LT) ospiterà il convegno “Fedeltà e Libertà”, organizzato dalla Fraternità dei Laici Trinitari di Cori e coordinato dalla sua Presidente e Consigliera del C.I.L.T. - Consiglio Internazionale Laicato Trinitario - Dolla Batour El Zoghby in Nader.

L’iniziativa annuale su tematiche d’attualità viste nell’ottica della Chiesa, giunta alla terza edizione consecutiva, è patrocinata dal Comune di Cori – Assessorato alla Cultura. Ai saluti istituzionali del Sindaco di Cori Mauro De Lillis, seguiranno i vari interventi in programma. Il Prof. Nicola Calbi, Presidente dell’Ordine Secolare Italiano della SS.ma Trinità e degli Schiavi, parlerà de “La Fedeltà nel suo concetto e nelle sue applicazioni concrete”. Padre Luigi Buccarello, Ministro Provinciale O.SS.T., discuterà di “Libertà religiosa” mentre Padre Antonio Aurellio, Presidente S.I.T. - Solidaridad Internacional Trinitaria – si soffermerà sulla questione dei “Fedeli perseguitati”. Le studentesse universitarie Alina Ciuffa e Dolla Nader porteranno una testimonianza sui “Giovani di oggi”.

In chiusura, prima di lasciare la parola ai presenti, l’artista Tommaso Volpini presenterà la sua opera “Fedeltà e Libertà”, un acquerello su cartoncino che illustra l’apertura della fede a qualunque persona sia disposta ad accoglierla, la quale verrà poi esposta presso il Santuario della Madonna del Soccorso, nei cui locali ha sede anche l’associazione “San Giovanni De Matha” promotrice della manifestazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertà e fedeltà, il convegno a Cori

LatinaToday è in caricamento