rotate-mobile
Cronaca

Lite al Nicolosi, interviene la polizia: spray urticante per bloccare un aggressore

Alla vista della pattuglia, l'uomo ha insultato e aggredito gli agenti. Denunciate anche due donne per resistenza e oltraggio

Un’accesa lite nel quartiere Nicolosi è finita con tre denunce da parte della squadra volante della Questura. Un equipaggio è intervenuto nella tarda serata di ieri, intorno alle 20, all’angolo tra via Emanuele Filiberto e via Marchiafava, dove era stata segnalata una lite tra persone alterate da consumo di alcol e stupefacenti che, incuranti della presenza degli agenti, hanno continuato a litigare arrivando alle mani. Un uomo in particolare, già noto alle forze dell’ordine, ha cominciato ad inveire contro gli agenti che cercavano di riportare la calma, con insulti e frasi offensive. Nonostante i tentativi di calmarlo, l’uomo ha affrontato faccia a faccia i poliziotti tanto da costringerli a ricorrere allo spray urticante.

Solo grazie all’utilizzo dello spray antiaggressione gli agenti sono riusciti a caricare l’uomo in auto per portarlo in Questura, ma una volta negli uffici ha aggredito ancora gli operatori arrivando a minacciarli di morte. Protagoniste delle violenta lite anche due donne, che hanno usato toni oltraggiosi e minacce nei cofronti dell’equipaggio della volante. Le tre persone fermate, tutti itialiani e pregiudicati, sono stati quindi denunciati per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Poche ore prima una pattuglia in servizio di controllo del territorio ha fermato, nel piazzale delle autolinee, un ragazzo che nascondeva nella tasca dei pantoloni una bustina con della marijuana. Il giovane, italiano di 25 anni, è stato quindi segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite al Nicolosi, interviene la polizia: spray urticante per bloccare un aggressore

LatinaToday è in caricamento