rotate-mobile
Cronaca

Chiusa la strada Fogliano-Sabotino: verifiche strutturali sul ponte

Grazie a un finanziamento del ministero la Provincia disporrà indagini anche su altri ponti di propria competenza

Prosegue la chiusura al transito del ponte sul fiume Cicerchia, lungo la strada provinciale tra Fogliano e Sabotino. Si tratta di una chiusura temporanea, disposta dalla Provincia in seguito al danneggiamento del parapetto di protezione del ponte conseguente a un incidente e agli eventi meterorologici eccezionali che si sono abbattuti sul territorio tra il 24 e il 25 novembre, che hanno portato il canale Cicerchia ad un livello di piena eccezionale.

La chiusura di un tratto della strada Litoranea permetterà, con la regolarizzazione del livello dell’acqua del canale, una prima verifica della struttura del ponte e successivamente l’intervento per la riparazione del parapetto danneggiato.

Grazie al finanziamento del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti erogato alle Province italiane per gli interventi straordinari e urgenti di manutenzione delle strade e opere di competenza, il ponte della strada provinciale Fogliano-Sabotino sul canale Cicerchia, come gli altri della provincia di Latina, sarà oggetto di specifica indagine strutturale per acquisire tutte le informazioni necessarie per progettare e realizzare l’intervento di manutenzione o adeguamento necessario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusa la strada Fogliano-Sabotino: verifiche strutturali sul ponte

LatinaToday è in caricamento