rotate-mobile
Cronaca

Lotta alla criminalità, Cangemi: “Per Latina stanziati 250mila euro”

Partecipando alla riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza l'assessore regionale ha annunciato nuovi fondi in favore della Prefettura di Latina per contribuire al contrasto della criminalità

All’indomani degli ultimi fatti di cronaca – e nel giorno del vertice tra le Prefetture di Roma e Latina -, l'assessore ai rapporti con gli enti locali e politiche per la sicurezza della Regione Lazio, Giuseppe Cangemi, annuncia che la Regione ha già stanziato per Latina 250mila per la lotta alla criminalità.

“La lotta alla criminalità nel Lazio deve essere vinta. Siamo pronti ad implementare gli strumenti operativi già messi in campo dalla Regione Lazio con il 'Patto per il Lazio Sicuro'" ha dichiarato Cangemi, partecipando proprio alla riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza per discutere dell'emergenza criminalità sul litorale laziale.

"Con il 'Patto per il Lazio Sicuro' - ha spiegato l'assessore Cangemi - abbiamo già stanziato oltre 250.000 euro in favore della Prefettura di Latina per il potenziamento del parco auto delle forze di polizia e per l'acquisto di materiale informatico. Alla luce del recente intensificarsi delle attività criminali nella nostra regione, soprattutto sul litorale pontino - sintomatico l'omicidio del boss di Scampia - la Giunta Polverini è sicuramente pronta ad ampliare il proprio impegno, assicurando l'azione congiunta e sinergica di più livelli di governo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta alla criminalità, Cangemi: “Per Latina stanziati 250mila euro”

LatinaToday è in caricamento