rotate-mobile
Cronaca Gaeta

Gaeta, Comune: illuminazioni artistiche per la Montagna Spaccata

L'amministrazione ha annunciato l'inizio dei lavori: "Si tratta di un altro degli interventi per il miglioramento e l'ecosostenibilità dell'arredo urbano della città"

Luci artistiche alla Montagna Spaccata a Gaeta. L’amministrazione ha annunciato l’inizio dei lavori per l’installazione degli impianti a risparmio energetico in Via Fabio Massimo, sino ad oggi priva di illuminazione.

“La realizzazione di luci artistiche, laddove non esisteva alcun tipo di illuminazione pubblica – ha commentato l’assessore alle Opere Pubbliche Cristian Leccese -, rientra nel nostro programma di governo finalizzato anche al miglioramento dell’arredo urbano e alla valorizzazione estetica del paesaggio cittadino. I lavori saranno conclusi nell’arco due settimane. Siamo consapevoli che Gaeta ha grossi problemi nel settore dell’illuminazione pubblica , ma siamo ben intenzionati a risolverli. Stiamo predisponendo un cronoprogrammma degli interventi in questo ambito che ci consentirà, nel corso del nostro mandato amministrativo, di risolvere tutte le criticità”.

“Riteniamo – conclude l’assessore Leccese - che la vera rivoluzione nell’illuminazione pubblica di Gaeta si realizzerà quando andrà a regime il servizio di efficientamento. Esso consisterà nella sostituzione di tutti i corpi illuminanti della città: i nuovi impianti saranno dotati di alta tecnologia led. Inoltre potranno essere utilizzati anche per l’installazione di antenne Wifi e di sistemi per la videosorveglianza. Con il servizio di efficientamento ci proponiamo di raggiungere tre importanti obiettivi: abbattimento dei costi, ecostenibilità, miglioramento della qualità dell’illuminazione pubblica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaeta, Comune: illuminazioni artistiche per la Montagna Spaccata

LatinaToday è in caricamento