rotate-mobile
Cronaca

"GiocaImpara" a Cori, apre la ludoteca/doposcuola per i ragazzi

La struttura gestita da La Casa del Sole Onlus sarà inaugurata sabato 30 aprile; pensata come un luogo di formazione, aggregazione e socializzazione, ma anche di supporto alle famiglie, sarà aperta ai minori di età compresa tra i 3 e i 12 anni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Verrà inaugurata a Cori, sabato 30 Aprile, alle ore 16:30, la ludoteca GiocaImpara gestita da La Casa del Sole Onlus e situata a piazza Dante Alighieri (zona Montebello), nei locali dell'ex Convento delle Suore Francescane Missionarie d'Egitto (foto di Pasquale Cupiccia). Sarà un pomeriggio di festa, al quale tutti sono invitati a partecipare, per apprezzare da vicino i nuovi spazi ristrutturati e attrezzati, in compagnia dei soci della Onlus e delle rappresentanze istituzionali.

La ludoteca GiocaImpara nasce dalla volontà della Onlus di aprire le porte ad un punto di riferimento per la città di Cori. Un luogo di formazione, aggregazione e socializzazione, ma anche di supporto alle famiglie che non hanno la possibilità di seguire per motivi di lavoro i loro figli dopo la scuola e/o necessitano di un sostegno scolastico oppure di un ambito protetto ed accogliente ove poter giocare, imparare e crescere coi propri coetanei.

La struttura, in stretta sinergia con i familiari, offrirà con i suoi operatori qualificati un servizio educativo e ricreativo rivolto ai minori di età compresa tra i 3 e i 12 anni, disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 18:30. Attraverso il gioco e il giocattolo, i bambini verranno condotti in modo ludico nell'apprendimento delle prime regole di vita, necessarie allo sviluppo della propria autonomia e delle relazioni con gli altri.

Per i ragazzi è previsto anche un tutoraggio nello svolgimento dei compiti di scuola, sempre in modalità creativa e costruttiva. Animazioni e intrattenimento, feste a tema e letture animate, ripetizioni, uno sportello d'ascolto e incontri a supporto della genitorialità e dell'infanzia con la psicoterapeuta della Onlus, completano un'offerta ampia e diversificata, in base alle esigenze. Contatti: email casadelsoleonlus@libero.it; cell. 345.7898717; Facebook La Casa del Sole Onlus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"GiocaImpara" a Cori, apre la ludoteca/doposcuola per i ragazzi

LatinaToday è in caricamento