rotate-mobile
Cronaca

Cisterna a portata di bambino, torna la “Ludoteca in piazza”

Dopo il successo delle due precedenti edizioni per il terzo anno venerdì primo maggio torna l’iniziativa dedicata ai più piccoli in piazza XIX Marzo allestita per una serie di attività ludiche e creative di diverso tipo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Dopo il grande successo delle due trascorse edizioni consecutive di “Ludoteca in piazza”, la ludoteca Giocamondo, servizio dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Cisterna di Latina e gestito dalle cooperative Altri Colori e Astrolabio per conto del Consorzio Parsifal, ripropone l’evento per festeggiare la Giornata Mondiale del Gioco (28 Maggio).

L’appuntamento è venerdì 1 Maggio 2015, dalle ore 9,30 in Piazza XIX Marzo a Cisterna di Latina. L’ingresso è libero ed aperto a tutti, senza alcun limite di età o accesso, unico requisito richiesto: la voglia di giocare e divertirsi in compagnia.

Per l’occasione la Ludoteca Giocamondo, ha progettato per ogni angolo della piazza principale di Cisterna una serie di attività ludiche e creative di diverso tipo. Sarà presente un programma ricco di attività: laboratorio creativo; giochi in legno; atelier del colore; angolo morbido per i più piccoli; giochi di movimento dedicati alla tradizione; truccabimbi e sculture di palloncini.

L’evento consiste nell’offrire a tutti i passanti una giornata dedicata al “gioco a cielo aperto”.

Gli obiettivi sono quelli di ricordare l’importanza del gioco e il suo valore educativo, offrire divertimento e stimolare occasioni spontanee ed organizzate di incontro tra bambini, ragazzi, adulti ed anziani per promuovere la partecipazione nel rispetto della dignità e delle differenze di ognuno. Quella che viene proposta è una vera e propria festa del Gioco nelle sue più svariate forme e manifestazioni, dedicata a tutta la popolazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisterna a portata di bambino, torna la “Ludoteca in piazza”

LatinaToday è in caricamento