rotate-mobile
Cronaca

Spettacolo in cielo, “Luna Gigante” nella notte tra il 5 e 6 maggio

Nella notte tra sabato e domenica la luna, condizioni metereologiche permettendo, sarà più vicina alla terra, e per questo apparirà più grande e più luminosa del solito

Suggestivo, affascinante ed incantevole. Questo è lo scenario che, condizioni metereologiche permettendo, ci attende per questo fine settimana quando è previsto quello che è stato ribattezzato il fenomeno della “Luna Gigante”.

Nella notte tra sabato 5 e domenica 6 maggio tutti pronti a puntare lo sguardo verso il cielo per ammirare la meraviglia che questo ci svelerà: la luna, infatti, per la concomitanza di alcuni fattori astronomici, si presenterà più luminosa e più grande del solito.

Nelle prime ore della mattinata del 6 maggio, la distanza Terra-Luna sarà inferiore ai 357.000 Km, contro una media di 370.000 Km, e sempre nelle stesse ore la Luna diverrà piena.

In questo modo ci apparirà più luminosa di quasi un terzo rispetto alla consuetudine e più grande di circa il 14%

Ovviamente le condizioni metereologiche giocheranno un ruolo fondamentale per chi vuole godere di questo spettacolo incantevole; per questo, per chi è interessato all’osservazione dell’affascinante evento, sarà importante conoscere le condizioni meteorologiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacolo in cielo, “Luna Gigante” nella notte tra il 5 e 6 maggio

LatinaToday è in caricamento