rotate-mobile
La tragedia / Aprilia

Malore mentre fa jogging, muore un maresciallo dei carabinieri

La tragedia ad Aprilia; inutili i soccorsi per il militare di 48 anni Raffaele Avino. Lutto in città e nell’Arma dei carabinieri

Non ce l'ha fatta l'uomo che nella mattinata di ieri è stato soccorso ieri mattina ad Aprilia dopo aver accusato un malore mentre faceva jogging. Ha perso la vita così, in maniera tragica, il maresciallo dei carabinieri Raffaele Avino, per anni in servizio alla stazione dei carabinieri di Campoverde, attualmente era in servizio al Nucleo ispettorato del lavoro di Latina. 

La tragedia nella tarda mattinata di ieri quando il militare di 48 anni stava correndo in via Monteverdi; qui, nei pressi dell’incrocio con via Toscanini, ha accusato un malore accasciandosi a terra. Alcuni passanti sono stati tra i primi a intervenire e, compresa la gravità della situazione, a lanciare l’allarme. Subito sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che dopo aver prestato i primi soccorsi all’uomo hanno subito predisposto il suo trasferimento in ospedale. 

Ma purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare. Una notizia che ha sconvolto la comunità di Aprilia e l’intera Arma dei carabinieri. Molto conosciuto in città, il militare Raffaele Avino era molto stimato, soprattutto nella frazione di Campoverde dove per anni aveva prestato servizio. Sono tanti i messaggi di cordoglio lasciati in queste ore anche sui social. “Alla notizia della morte del maresciallo Raffaele Avino sono rimasto sconcertato. Un uomo delle istituzioni che ha prestato servizio presso il nostro borgo, una persona che non faceva pesare a nessuno il fatto che lui indossasse la divisa, sempre pronto a trovare la soluzione - ha scritto sulla pagina Facebook del Comitato di Quartiere di Campoverde uno degli amministratori. Da parte mia e di tua la nostra borgata siamo onorati ad averti conosciuto. Gli angeli ti accoglieranno a braccia aperte, perché di persone come te ce ne sono poche”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore mentre fa jogging, muore un maresciallo dei carabinieri

LatinaToday è in caricamento