rotate-mobile
Cronaca Sperlonga

Malore in mare, 37enne soccorso dalla guardia costiera a Sperlonga

Ancora un intervento dei militari di Gaeta nell’ambito dell’operazione “Mare Sicuro”; il diportista soccorso mentre si trovava con un amico su un acquascooter. Controlli nelle acque del golfo contro la pesca abusiva

Colto da malore in mare è stato soccorso dagli uomini della guardia costiera di Gaeta in servizio presso il “presidio estivo” di Sperlonga. Momenti di apprensione nella mattinata di ieri dopo la chiamata di emergenza giunta via radio per un doportista casertano di 37 anni colto da malore mentre si trovava in mare.

Immediatamente intervenuti, i militari hanno raggiunto l’uomo, ad oltre 500 metri dalla costa ancora in sella all’acquascooter di un amico con il quale si era allontanato dalla riva, che lamentava forti dolori e sintomi riconducibili ad un possibile infarto.

Effettuato il trasbordo di emergenza sul Battello Pneumatico GC B30, il 37enne sul porto di Sperlonga è stato sottoposto alle prime cure da parte dei sanitari del 118 che poi lo hanno trasferito presso l’Ospedale Civile di Fondi per più approfonditi controlli.

L’operazione della guardia costiera nell’ambito di “Mare Sicuro” che vede un dispiegamento straordinario per il periodo estivo di ulteriori mezzi navali e terrestri lungo tutto il litorale di giurisdizione.

Intensa, da questo punto di vista, anche l’attività di Polizia Marittima nel corso della quale sono stati effettuati controlli nel Golfo di Gaeta e che nel pomeriggio di ieri ha permesso di intercettare, nelle zone di mare interdette ai natanti poiché pericolose per la navigazione, una unità da diporto i cui occupanti erano in procinto di effettuare abusivamente attività di pesca. Mille euro di multa per il conducente, un 36enne di Formia, dopo essere stato allontanato dall’area sotto la scorta della Motovedetta CP 724.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore in mare, 37enne soccorso dalla guardia costiera a Sperlonga

LatinaToday è in caricamento