rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, pioggia senza tregua in tutta la provincia: allagamenti e disagi

Disagi sulle strade allagate dalle forti precipitazioni della notte e della mattinata di oggi; problemi anche per alberi pericolanti o caduti sulle strade. Decine gli interventi dei vigili del fuoco in tutta la provincia

Strade allagate e primi disagi per la caduta di alberi sulle sedi stradali. Questo l’amaro per i cittadini della provincia di Latina dopo una notte di intensa pioggia.

Un’ondata di maltempo quella che sta colpendo tutto il territorio pontino che improvvisamente a fatto piombare in clima autunnale; anche le temperature nelle ultime ore, infatti, hanno subito un lieve calo.

Piogge, temporali e forti raffiche di vento hanno caratterizzato tutta la notte e anche gran parte della mattinata, richiamando i vigili del fuoco, del comando provinciale e dei vari distaccamenti, ad un lavoro straordinario.

Le abbondanti precipitazioni di questa mattina hanno creato non pochi disagi nel capoluogo pontino; allagate le strade, come sempre accade, intorno alla rotonda nei pressi del centro commerciale Latina Fiori. Allagamenti anche nella zona di Borgo San Michele; problemi per un bar che si trova nei pressi della piazza centrale del quartiere.

Problemi in viale Carturan, proprio nei pressi della caserma dei vigili del fuoco, per lo sprofondamento di una tratto della sede stradale che è stata immediatamente recintata e lungo strada Lunga da cui è partita la chiamata di un cittadino per un grosso ramo di pino pericolante. A Sabaudia, sempre questa mattina, vigili del fuoco a lavoro in via Duca della Vittoria per un ascensore bloccato, probabilmente a causa del maltempo, e per il soccorso di una persona rimasta incastrata all'inetrno e colta da malore.

Ma numerosi sono stati anche gli interventi che si sono resi necessari nella notte in particolare per alberi caduti sulla sede stradale sulla Pontina ad Aprilia e lungo l’Appia a Cisterna. A Formia, invece i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per “danni d’acqua”.

La situazione, però, non sembra essere destinata a migliorare: piogge, temporali e vento dovrebbero farla da protagonista anche nelle prossime ore; un’allerta meteo, infatti, è prevista fino alla giornata di domani.

INCENDI STERPAGLIE - Superlavoro per i vigili del fuoco anche sul fronte degli incendi di sterpaglie divampate nella serata di ieri in diverse zone della provincia. Fiamme nella zona del Redentore a Formia, come anche a Sperlonga lungo la provinciale, ma anche a Latina nei pressi di via Uccellara e di via Vespucci e ad Aprilia lungo via Retalora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, pioggia senza tregua in tutta la provincia: allagamenti e disagi

LatinaToday è in caricamento