rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, allagamenti per le abbondanti piogge: disagi da nord a sud della provincia

Decine le chiamate che sono arrivate al 115 con i vigili del fuoco impegnati su più fronti; verifiche anche sui canali, mentre a Latina è stata chiusa via del Piccarello

Sono decine le chiamate arrivate da tutta la provincia ai vigili del fuoco per richieste di interventi a causa del maltempo. La situazione è in costante divenire; le abbondanti piogge di queste ore hanno infatti creato non pochi disagi da nord a sud del territorio pontino su cui sono impegnati incessantemente gli uomini del 115.

Al momento, sono circa una sessantina gli interventi in corso e quelli in attesa. Allagamenti si registrano infatti in diverse zone del territorio pontino da Aprilia, Latina fino al sud tra Terracina, Formia e Minturno. Come anche in diverse zone di Sabaudia.

I disagi maggiori sono stati per allagamenti di strade, scantinati e sottopassi; interventi sono stati necessari per la verifica dei canali (nelle foto in basso il canale delle Acque Medie e Latina) e richieste di aiuto sono arrivate anche da automobilisti intrappolati. Nella tarda mattinata le problematiche maggiori si sono concentrate soprattutto nella zona nord della provincia, tra Aprilia e Latina. Nel capoluogo pontino questa mattina è stata chiusa via del Piccarello, completamente allagata. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale. A Minturno, ha fatto sapere il sdinaco Stefanelli, si sta provvedendo alla chiusura di un tratto della via per Castelforte. “Si raccomanda alla cittadinanza di prestare attenzione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allagamenti per le abbondanti piogge: disagi da nord a sud della provincia

LatinaToday è in caricamento