rotate-mobile
Cronaca

Fine settimana con il maltempo, venti di burrasca e pioggia a Latina

Nuova allerta meteo nella provincia pontina dove già in settimana sono stati registrati disagi. Stato di attenzioni a partire dalla sera di venerdì 7 fino a domenica 9 dicembre

Ennesimo week end in compagnia del maltempo per la provincia pontina. Nella settimana in cui le temperature sono scese a picco, non si allenta la morsa del brutto tempo neanche a Latina dove già nei giorni scorsi si sono registrati diversi disagi dovuti alla pioggia ma soprattutto al forte vento.

E quello che ci aspetta è un altro fine settimana in cui a farla da padrone saranno il freddo e le abbondanti precipitazioni.

In seguito al bollettino meteo diramato dalla protezione civile, la Prefettura ha lanciato l’allarme per i prossimi giorni, a partire da stanotte e fino almeno alla giornata di domenica.

Vengono messi in allerta così tutti gli organismi preposti alla sorveglianza delle aree più a rischio mentre per i cittadini sarà attivo 24 ore su 24 il numero verde da chiamare in caso di emergenza, lo 0773/6581. 

“Dalla nottata di venerdì 7 dicembre, e per le successive 12-18 ore, si prevedono precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale – fa sapere la Prefettura -. Dalla mattina di sabato 8 dicembre, e per le successive 24-36 ore, sono previsti venti forti di burrasca dai quadranti settentrionali con raffiche fino a burrasca forte”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana con il maltempo, venti di burrasca e pioggia a Latina

LatinaToday è in caricamento