Cronaca

Maltempo, piogge e temporali: nuova allerta meteo in provincia

Stato di attenzione per la giornata di sabato nel Lazio e a Latina; l'avviso meteo del dipartimento della Protezione Civile e la Regione che annunciano pioggia, temporali e forte vento

Solo una settimana fa la straordinaria ondata di maltempo ha letteralmente messo in ginocchio tutto il territorio pontino che ora si prepara ad affrontare una nuova perturbazione.

Una nuova allerta meteo, infatti, è prevista per la giornata di domani su tutta la regione Lazio e sulla provincia di Latina con l’arrivo di piogge, temporali e forte vento.

Il dipartimento della Protezione Civile e la Regione Lazio hanno diramato l’avviso meteo con cui dichiarano lo stato di attenzione per sabato 15 novembre, invitando, come sempre, i cittadini alla massima attenzione e gli enti interessati a predisporre tutte le misure di prevenzione e sorveglianza delle aree considerate a rischio.

“Dalla mattinata di sabato 15 novembre, e per le successive 12-18 ore - si legge nella nota - si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni - prosegue - saranno accompagnati da rovesci di forte intensità. frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, piogge e temporali: nuova allerta meteo in provincia

LatinaToday è in caricamento