rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, ecco il vero inverno: da Santo Stefano arriva il freddo

Allerta meteo per la giornata di venerdì 26 dicembre nel territorio pontino e nel resto del Lazio; si prevedono venti forti e un drastico calo delle temperature. Possibili nevicate

Ancora qualche ora di bel tempo e temperature lievi - e decisamente fuori stagione - poi anche la provincia pontina e il resto della regione Lazio saranno investite da un’ondata di maltempo che porterà freddo e vento forte e possibili mareggiate lungo le coste.

La perturbazione arriverà dalla giornata di Santo Stefano quando potrebbe cadere anche qualche fiocco di neve.

Proprio per venerdì 26 dicembre è stata annunciata l’allerta meteo; in queste ore il dipartimento della protezione civile e la Regione Lazio hanno diramato l’avviso meteo annunciando lo stato di attenzione.

“Dalla giornata di venerdì 26 dicembre e per le successive 24-36 ore - si legge nella nota - si prevedono venti forti dai quadranti settentrionali, con raffiche di burrasca e possibili mareggiate lungo le coste.

Inoltre - prosegue - è previsto un conseguente repentino calo delle temperature, possibili nevicate fino a 400-600 metri sui rilievi orientali della regione, con quantitativo da deboli a moderati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, ecco il vero inverno: da Santo Stefano arriva il freddo

LatinaToday è in caricamento