rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, venti e mareggiate sulle coste: nuova pre-allerta a Latina

Nuovo avviso di condizioni meteo avverse ad integrazione di quello di ieri; venti e mareggiate previste per la giornata di domani anche nella provincia pontina oltre che nel resto del Lazio

Sembrano non essere destinate a migliorare le condizioni meteo nella provincia pontina e nel Lazio nelle prossime ore.

Venti e  mareggiate a partire dalla mattinata di domani sono previsti anche nel territorio di Latina. Ad integrazione di quello emesso nella giornata di ieri - ancora in corso di validità -, infatti, il dipartimento della Protezione Civile e la Regione Lazio, hanno emesso un nuovo avviso di condizioni meteo avverse.

Nella nota si comunica che “dal primo mattino del 28 aprile 2015 e per le successive 18-24 ore si prevedono venti forti dai quadranti occidentali con rinforzi di burrasca. Forti mareggiate lungo le coste esposte”.

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso “una preallerta per vento sulle zone di Allerta: Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio” invitando “tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza e ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Regionale al numero 803.555”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, venti e mareggiate sulle coste: nuova pre-allerta a Latina

LatinaToday è in caricamento