rotate-mobile
Cronaca

Maltempo senza tregua: pioggia, vento e grandine. E’ ancora allerta

Il preallarme per la giornata di martedì 3 febbraio della protezione civile e della Regione per la provincia pontina e il resto del Lazio. Previste nuove precipitazione e vento forte e ancora grandinate

Prosegue l’ondata di maltempo che da giorni sta creando non pochi problemi nell’intera provincia di Latina, così come nel resto del Lazio. Solo nella mattinata di ieri il capoluogo pontino per qualche ora è stata imbiancato dai chicchi di una violenta grandinata che si è abbattuta intorno a mezzogiorno.

Nessun miglioramento previsto per le giornate di domani e dopodomani, come anche per parte della settimana. Pioggia, vento e anche possibili grandinate caratterizzeranno la giornata di martedì, non dando tregua ai cittadini di tutto il territorio provinciale. Stato di pre-allerta meteo diramato dal dipartimento della protezione civile e dalla Regione Lazio che nelle scorse ore hanno diffuso l’avviso di condizioni meteo avverse.

“Dal pomeriggio di martedì 3 febbraio e per le successive 24-36 ore - recita la nota - si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento.

Inoltre - prosegue - dalla tarda mattinata di martedì 3 febbraio, e per le successive 24-36 ore, si prevedono venti forti, con raffiche di burrasca dai quadranti meridionali, mareggiate lungo le coste esposte e le isole”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo senza tregua: pioggia, vento e grandine. E’ ancora allerta

LatinaToday è in caricamento